Normativa sulla Dnf e Integred Reporting: parla Richard Howitt

Oscar di Bilancio 2017 – ‘Premio speciale’ Miglior Report Integrato
23 ottobre 2017
Industria cinematografica e televisiva scommettono sulla sostenibilità!
31 ottobre 2017
Mostra tutti

Normativa sulla Dnf e Integred Reporting: parla Richard Howitt

Intervistato da ETicaNewsRichard Howitt, il nuovo AD dell’Iirc, ha detto che l’integrated reporting rappresenta un’occasione per realizzare un report finanziario più ampio e più rivolto al futuro.

Howitt ritiene che la normativa sulla Dichiarazione non finanziaria (Dnf) offra l’opportunità anche in Italia, per una maggiore diffusione dell’integrated reporting. Queste le sue parole: ‘La direttiva sulla disclosure delle informazioni non finanziarie rappresenta un’opportunità per l’integrated reporting perché per la prima volta richiede di fornire le informazioni non finanziarie allo stesso tempo delle informazioni finanziarie’.

Di recente l’Iirc ha pubblicato il bilancio sulla diffusione dell’integrated reporting. I dati raccolti hanno soddisfatto Howitt, che sottolinea: ‘Il messaggio principale che emerge è che oggi c’è ormai una diffusa consapevolezza e accettazione dell’integrated reporting, si è verificato il passaggio dai vecchi interrogativi ai nuovi, dal se implementarlo a come implementarlo’.

Potete trovare l’articolo completo sul sito di EticaNews.