Reporting Integrato, appuntamenti da non perdere

Il nostro nuovo sito è online
15 novembre 2017
Il cemento cambia faccia: Enea brevetta una formula ecosostenibile
22 novembre 2017
Mostra tutti

Reporting Integrato, appuntamenti da non perdere

In seguito al D.Lgs. n. 254/2016 sulle Non Financial Information, le imprese sono chiamate a modificare, o meglio integrare, i propri schemi culturali e modelli operativi, per poter far fronte alla necessità di rilevare e gestire anche le informazioni di carattere non-finanziario. Un contesto in evoluzione che coinvolge anche la figura del Controller, il cui ruolo è destinato ad evolversi per poter supportare al meglio le imprese.

Vi segnaliamo una serie di appuntamenti a tema, incontri durante i quali si discuterà di queste tematiche e che potrebbero fornire utili spunti di approfondimento.

24 Novembre alle ore 9.30 alle 16 – MIB Trieste, Largo Caduti di Nasiriya 1
“The Future of Corporate Reporting and the Role of Integrated Thinking”
Evento organizzato da MIB Trieste School of Management in collaborazione con Assicurazioni Generali. Partecipazione libera previa registrazione via mail: communications@mib.edu

28 novembre 2017 dalle ore 14.45 alle 18.15 – Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara (Via Voltapaletto 11)
“Evoluzione del bilancio aziendale: dalla dichiarazione non-finanziaria ex D. Lgs. n° 254/2016 al Reporting Integrato. Percorsi innovativi della rendicontazione d’impresa”
Seminario organizzato da NIBR assieme alle Sezioni Regionali di ANDAF Nordest ed Emilia Romagna, e in collaborazione con il Dipartimento Economia e Management dell’Università di Ferrara.
Partecipazione gratuita previa registrazione via mail: zmbsfn@unife.it

12 dicembre 2017 dalle ore 9.00 alle 12 – Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara
“Non-Financial Information, Integrated Reporting e il ruolo del Controller”
Primo evento italiano sul tema, co-organizzato da NIBR e Assocontroller. Partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria.