CHI SIAMO

LA NOSTRA SQUADRA


VIVIDA, dal latino vividus, è l'aggettivo che descrive un comportamento vigoroso, energico, brillante, vivace. Noi di VIVIDA siamo così.
VIVIDA & Partners nasce come società nel 2014 ed è frutto dell'iniziativa di executives provenienti dal contesto professionale delle Big Four che hanno operato nella business community su incarichi complessi in ambito "Audit" e "Advisory". Il filo rosso che ci unisce sono i valori che condividiamo, tra di noi e con tutti i nostri stakeholder: il rispetto e l'attenzione per le persone, la società e l'ambiente.

VIVIDA & Partners attraverso VIVIDA Sustainability Reporting® marchio operativo dal 2012, ha voluto dedicarsi allo sviluppo della trasparenza nella disclosure societaria, vista come strumento per mettere a fuoco gli obiettivi di medio e lungo periodo in ottica inclusiva delle differenti dimensioni economiche, ambientali e sociali.

I professionisti membri del team VIVIDA & Partners partecipano ad AIIA, con l’obiettivo di mantenere elevato il livello di professionalità in ambito di Risk Management, Corporate Governance e Internal Audit. La complessità delle organizzazioni, sempre più operanti in contesti multinazionali, comporta la necessità di essere sempre al fianco dei nostri clienti con un team competente e dotato della migliore formazione.

VIVIDA & Partners è ufficialmente registrata come Community Member del Global Reporting Initiative (GRI) e supporta attivamente la missione del GRI nello sviluppare globalmente linee guida al Reporting di Sostenibilità attraverso un processo multi-stakeholder.


Carlo Vasile

Fondatore

Socio fondatore di VIVIDA & Partners, ha lavorato in EY S.p.A. dal 2002 al 2012 ed è revisore legale dei conti dal 2007. Nella precedente esperienza professionale ha gestito incarichi di audit su Gruppi quotati e multinazionali. Ha partecipato alla Direzione Tecnica di EY.

Oggi, attraverso VIVIDA & Partners, è attivamente coinvolto nel Global Reporting Initiative (GRI) e partecipa a gruppi di lavoro multi-stakeholder in ambito integrated thinking ed integrated reporting. Carlo è stato membro del CSR Managers Network nonché docente a contratto per l’Università Cattolica del Sacro Cuore.


Il nostro paradigma e i suoi pilastri

Il gioco di squadra. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti al fine di sviluppare valore e partnership di lungo periodo basate sulla fiducia.

La crescita. Contribuiamo alla crescita dei nostri clienti non solo dal punto di vista economico, ma anche in termini di valore e reputazione.

Le soluzioni. Il nostro commitment si rivolge ad individuare la giusta soluzione su misura, cliente per cliente.

La fiducia. Le società sono formate da individui e crediamo fortemente che le relazioni fondate sul rispetto reciproco siano alla base di ogni legame forte e duraturo.


I preziosi elementi del nostro team


Mara - Content Manager di VIVIDA & Partners

Mara

Content Manager

Progettazione e creazione di contenuti editoriali per stampa e web, ad uso interno ed esterno.

Chiara - Junior Consultant di VIVIDA & Partners

Chiara

Junior Consultant

Supporto alla redazione di bilanci di sostenibilità. Master in Strategic Management for Global Business.

Andrea - Senior Consultant di VIVIDA & Partners

Andrea

Senior Consultant

Disegno, implementazione e verifica di sistemi di controllo interno secondo standard nazionali e internazionali.

Chiara - Senior Consultant di VIVIDA & Partners

Chiara

Senior Consultant

Realizzazione di bilanci di sostenibilità e bilanci integrati secondo i GRI Standards e l'IIRC Framework.